Quantcast
Channel: VMware Communities: Message List
Viewing all articles
Browse latest Browse all 168400

Re: installazione view5 + esxi ... Seconda Puntata

$
0
0

1) Capacità elaborativa. Se la capacità elaborativa non è sufficiente per 50 client, va bene. Posso tenermi i client ed utilizzare View solo per 4-5 macchine da utilizzare da remoto per i casi eccezionali. Lavoro da finire in tempo zero, ad esempio..
L'importante è che tenga su i DC, l'app server, i file-server e magari un mail server. (attualmente sotto ai 100 TB).
Volevo utilizzare view per poter migrare le postazioni client verso dei  thin client. I client attuali sono utilizzati prevalentemente per videoscrittura, email ed internet. Spazio occupato max 10 GB per client, ram mediamente 2 GB.

 

2) Capacità di storage. Lo spazio attualmente occupato dai file server, dopo 10 anni di lavoro, è di circa 300 GB. Gli share di rete sono suddivisi per 7 aree-uffici. Mi sono tenuto "largo" con i file server perchè comunque oggi dischi "piccoli" non ce ne sono più.
Ho aggiornato i raid l'anno scorso. Se la capacità dovesse avvicinarsi ai 2 TB per la vmdk posso comunque spostare le share su altri server virtuali.

 

3) Strategia di migrazione. Ho cominciato a pensarci. Ho comunque la fortuna di avere una foresta monodominio. Le policy sono molto elementari. Non dovrebbe (previa manipolazione dell'apparato riproduttivo) essere un bagno di sangue..


Viewing all articles
Browse latest Browse all 168400

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>